Di certo sarebbero tante le cose da dire quando parliamo dei punti vendita di compro moto BMW e quando parliamo di questi punti vendita in generale, che tutti sappiamo essere dei negozi specializzati per quanto riguarda la compravendita di motociclette usate e anche sono dei punti vendita che fanno delle valutazioni dei nostri motoveicoli o dei nostri scooter ed eventualmente ci fanno una proposta di acquisto che noi possiamo accettare o meno.
In questo caso parliamo di quei punti vendita che magari si sono specializzati a vendere e ad acquistare in particolare dei motoveicoli di questa azienda così famosa e cioè la BMW ed è un’azienda famosa non solo per le moto ma anche per le macchine. Quando parliamo di famoso in questi casi parliamo di un’azienda che dà delle garanzie rispetto alla qualità di quello che ci vende e ormai è un marchio che ha una certa storia a 360 gradi. Oppure potremmo pensare a quelle persone che magari ci vanno con la propria moto per capire se ci può essere a disposizione un servizio di valutazione e di permuta e cioè che gli esperti che lavorano all’interno praticamente valuteranno la nostra moto della BMW usata e poi ci faranno una proposta che possiamo utilizzare come parte dell’acquisto di una nuova moto. ” Chiaramente ci sono persone che possono decidere di acquistare una moto usata perché vogliono puntare su un marchio affidabile come la BMW, però non hanno le possibilità economiche di acquistare un veicolo nuovo e questa può essere una buona alternativa per vari motivi. Lo può essere perché intanto danno delle garanzie questi punti vendita rispetto ai veicoli usati che acquistiamo, veicoli che comunque sono stati controllati a 360 gradi da una parte. Ma poi lo può essere anche perché in genere all’interno di questi punti vendita c’è la possibilità di avere accesso a dei finanziamenti o leasing per coprire il costo dell’acquisto nel caso del finanziamento, oppure optare per un contratto di leasing che ci consente di utilizzare la moto pagando un canone mensile. Bisogna scegliere dei punti vendita che si occupano di compro moto che ci danno delle garanzie rispetto all’assistenza post-vendita Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte bisogna scegliere dei punti vendita che si occupano di compro moto che possono darci delle garanzie rispetto all’assistenza post-vendita e sono dei servizi che includeranno l’assistenza tecnica e la manutenzione di quel motoveicolo o di quello scooter e anche la revisione, un’eventuale sostituzione di parte danneggiata soprattutto quando il veicolo invecchia e anche il servizio importantissimo di tagliando periodico. Tra l’altro visto che parliamo di moto e parliamo di BMW o all’interno ci potrebbero essere anche molti accessori che includono caschi, giacche protettive o bauletti. In poche parole all’interno troviamo di tutto. Se decidiamo invece di essere noi a rivendere magari uno scooter BMW possiamo intanto mandare le foto e dare tutto le informazioni del caso e poi ricevere una proposta d’acquisto molto dettagliata con eventuale modalità di pagamento e così decidiamo se ci interessano.
Link Utili:
La motocicletta (spesso detta moto per brevità) è un veicolo avente due ruote in linea provvisto di motore (solitamente a scoppio) in grado di sviluppare una potenza considerevole e di cambio (solitamente a pedale), che, condotto da un guidatore, permette di muoversi autonomamente su strada o su altro terreno per il trasporto di uno o due passeggeri. La motocicletta propriamente detta si differenzia dagli altri veicoli a motore a due ruote per la presenza di ruote di grande diametro (generalmente 16, 17 o 18 pollici) e per il fatto che il serbatoio per il carburante sia compreso tra la sella e il gruppo di sterzo, obbligando il motociclista ad assumere una posizione a cavalcioni del mezzo. La motocicletta è parte della categoria dei motocicli (termine utilizzato a volte come sinonimo di moto anche se in maniera imprecisa, dato che comprende anche mezzi come gli scooter) e, secondo le norme di classificazione italiane e svizzere, della categoria dei motoveicoli. In origine, questo tipo di veicolo veniva definito bicicletto a motore, a causa della sua discendenza dalla bicicletta.Il termine “motocicletta” deriva dal marchio commerciale “Motocyclette” con il quale venne presentato il primo modello prodotto dall’azienda parigina Werner che, per prima, aveva ideato l’applicazione del motore ausiliario a una comune bicicletta, depositando i relativi brevetto e denominazione il 7 gennaio 1897. Il termine “Motocyclette” si diffuse rapidamente e divenne talmente popolare in tutta Europa, già nel primo decennio del XX secolo, da costringere il tribunale di Parigi, per ragioni di pubblico interesse, a cancellare la precedente concessione di esclusività del marchio ai fratelli Werner e riconoscerlo nel pubblico dominio. (Wikipedia)