Quando parliamo dei punti vendita di compro moto Ducati intanto parliamo di un’azienda che tutti conosciamo e su questo non ci sono dubbi e cioè una casa motociclistica italiana che ha sede a Bologna e che tra due anni avrà cento anni di vita e questo già ci dice tanto della sua storia.
Parliamo di un’azienda che ha una storia lunga anche ricca di colpi di scena ed è presente con tante filiali in tutto il mondo e da qualche tempo è stata dall’Audi ad acquisirla e cioè da una casa automobilistica. Per quanto riguarda i suoi modelli ce ne stanno tantissimi e ad esempio per quelle persone che amano l’avventura Off Road esiste un modello Desert X rally e cioè quel classico modello perfetto per chi vuole gareggiare a livello professionale e fare delle avventure e quindi per quelle persone che amano andare fuori strada con la moto quanto per capirci. Chiaramente le persone che vanno all’interno di un punto vendita di compro moto vogliono trovare un modello usato perché nuovo non se lo possono permettere, o anche semplicemente perché scelgono di non investire quella cifra e vogliono spendere meno. Al loro interno di sicuro troveranno dei modelli usati che vengono certificati e garantiti dalla stessa azienda e soprattutto hanno la garanzia che poi quei modelli sono stati controllati dai meccanici per verificare che siano in buone condizioni se c’erano dei problemi anche magari ripararli. Di certo le persone che si rivolgono a queste punti vendita non vogliono avere problemi con il processo di acquisto e vogliono avere delle garanzie che da un privato non possono avere, nel senso che il rischio di rivolgersi ai privati è quello di comprare una moto che all’apparenza sembra essere in buone condizioni e poi dopo qualche mese ci dà un sacco di problemi senza che poi possiamo fare nulla. Mentre qui almeno ci sarà la garanzia di sei mesi o un anno che ci farà dormire sogni più tranquilli. All’interno di un punto vendita di compro moto spesso si possono fare degli acquisti a rate Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte uno dei vantaggi di poter acquistare una moto usata in questo caso della Ducati o anche di altre aziende, all’interno di uno di questi punti vendita è il fatto di poter pagare a rate, anche se poi bisogna controllare sempre il tasso di interesse perché non sempre è vantaggioso e questo va detto. D’altra parte, prima di rivolgerci a questi punti vendita possiamo anche andare nel loro sito internet e già delle informazioni in merito le troviamo di sicuro e quindi ci possiamo far un’idea prima di andarci a parlare eventualmente di persona.
Stessa cosa se abbiamo deciso non di acquistare una moto della Ducati, ma magari siamo noi che vogliamo rivendere un nostro modello per qualsiasi motivo e pensiamo a quelle persone che poi decidono di passare ad una macchina che hanno famiglia e in questo caso potremmo ricevere una valutazione che dipende dal modello, dal numero dei chilomet.Link Utili:
La motocicletta (spesso detta moto per brevità) è un veicolo avente due ruote in linea provvisto di motore (solitamente a scoppio) in grado di sviluppare una potenza considerevole e di cambio (solitamente a pedale), che, condotto da un guidatore, permette di muoversi autonomamente su strada o su altro terreno per il trasporto di uno o due passeggeri. La motocicletta propriamente detta si differenzia dagli altri veicoli a motore a due ruote per la presenza di ruote di grande diametro (generalmente 16, 17 o 18 pollici) e per il fatto che il serbatoio per il carburante sia compreso tra la sella e il gruppo di sterzo, obbligando il motociclista ad assumere una posizione a cavalcioni del mezzo. La motocicletta è parte della categoria dei motocicli (termine utilizzato a volte come sinonimo di moto anche se in maniera imprecisa, dato che comprende anche mezzi come gli scooter) e, secondo le norme di classificazione italiane e svizzere, della categoria dei motoveicoli. In origine, questo tipo di veicolo veniva definito bicicletto a motore, a causa della sua discendenza dalla bicicletta.Il termine “motocicletta” deriva dal marchio commerciale “Motocyclette” con il quale venne presentato il primo modello prodotto dall’azienda parigina Werner che, per prima, aveva ideato l’applicazione del motore ausiliario a una comune bicicletta, depositando i relativi brevetto e denominazione il 7 gennaio 1897. Il termine “Motocyclette” si diffuse rapidamente e divenne talmente popolare in tutta Europa, già nel primo decennio del XX secolo, da costringere il tribunale di Parigi, per ragioni di pubblico interesse, a cancellare la precedente concessione di esclusività del marchio ai fratelli Werner e riconoscerlo nel pubblico dominio. (Wikipedia)